martedì 10 aprile 2012

APPROFONDIMENTO TEMATICHE RELATIVE AL PROGETTO FRUTTI DELLA TERRA

ALIMENTAZIONE A BASE VEGETALE
La Dott.ssa Luciana Baroni è specialista in neurologia, geriatria e gerontologia, master universitario internazionale in "Nutrizione e Dietetica", esperta in alimentazione a base vegetaleè dirigente medico in un reparto di riabilitazione di Mestre.
In campo ospedaliero si occupa principalmente delle malattie neurovegetative, tipo Parkinson ed Alzheimer.Nel 2000 ha fondato Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV).


I SALI DEL DOTT . WILHELM HEINRICH SCHÜSSLER
 Il sistema terapeutico biologico del dottor Wilhelm Heinrich Schüssler, si basa sulla sensazionale scoperta che dodici particolari sali minerali sono necessari al benessere dell'organismo umano e che una loro carenza può dare origine a malattie che però è possibile curare se questi sali vengono reintrodotti. I sali di Schüssler curano efficacemente moltissimi disturbi comuni e sono estremamente utili contro le malattie da raffreddamento e i dolori muscolari.
Anche malattie croniche e degenerative, come l'artrosi, le malattie reumatiche, i disturbi del sonno, le verruche o addirittura la caduta dei capelli, possono essere trattate con successo.
 I dodici sali attivano le potenzialità di autoguarigione dell'organismo, danno forza e resistenza e sono in grado di potenziare le energie psicofisiche; inoltre agiscono efficacemente anche in caso di contusioni, di problemi digestivi e di malattie nervose.

CALCIO E OSTEOPOROSI
…Una dieta troppo acida favorisce l’eliminazione del calcio. Nello specifico, gli alimenti peggiori da questo punto di vista sono: proteine raffinate, zuccheri concentrati, caffè, alcool, aceto e sottaceti, sale, bibite, succhi industriali, medicine antiacido, solanacee, fumo, mancata esposizione al sole e sedentarietà.
 Il calcio lo otteniamo a sufficienza da alimenti vegetali: Verdure a foglia larga e semi ne hanno in abbondanza e potete star sicuri che lo assimilerete tutti…..

Nessun commento:

Posta un commento