venerdì 13 aprile 2012

APPROFONDIMENTO TEMATICHE RELATIVE AL PROGETTO FRUTTI DELLA TERRA

CALCIO E OSTEOPOROSI
…Una dieta troppo acida favorisce l’eliminazione del calcio. Nello specifico, gli alimenti peggiori da questo punto di vista sono: proteine raffinate, zuccheri concentrati, caffè, alcool, aceto e sottaceti, sale, bibite, succhi industriali, medicine antiacido, solanacee, fumo, mancata esposizione al sole e sedentarietà.

 Il calcio lo otteniamo a sufficienza da alimenti vegetali: Verdure a foglia larga e semi ne hanno in abbondanza e potete star sicuri che lo assimilerete tutti…..

SALUTE DELL’ORGANISMO E PH ALCALINO
EQUILIBRIO ACIDO-BASICO  
-Dr. Rocco Palmisano
Laureato in Scienza della Salute, U.S.A.Naturopata Fondatore Associazione S.A.P.I.O.

Chiunque conosca la fisiologia umana sa che la biochimica del nostro corpo tende ad essere leggermente alcalina. Alcalino è anche e soprattutto il sangue arterioso, il cui range normale di pH è compresotra 7,30 e 7,45. Valori al di sotto di 7 e superiori a 8 sarebbero incompatibili con la vita e molti disturbi vengono a manifestarsi man mano ci si allontana dal valore ottimale di 7,4. Noi umani siamo un progetto genetico biochimico alcalino.
Molti disturbi vengono a manifestarsi man mano ci si allontana dal valore ottimale di 7,4. Noi umani siamo un progetto genetico biochimico alcalino.


Nessun commento:

Posta un commento