domenica 17 novembre 2013

CENA CONSAPEVOLE DELLA LUNA PIENA

CENA CONSAPEVOLE DELLA LUNA PIENA
Azione simbolica – domenica 17 novembre  2013

Ciascun partecipante alla speciale cena  porta del cibo preparato con grande cura, ponendo attenzione  non solo e non tanto alla piacevolezza abituale del gusto e alla quantità, quanto piuttosto alla qualità del cibo, alla sua provenienza, alla mancanza di elementi dannosi e all’utilizzo attento di ingredienti il più possibile naturali  e autocontrollati, a cominciare - se non acquistati da coltivatori diretti di fiducia - da un attento esame delle etichette.
Ciò prelude ad un cambiamento improrogabile delle abitudini alimentari e delle modalità di scelta  e di acquisto del cibo, cosa davvero auspicabile, sia  per la salute nostra e dei nostri cari, sia  per la preservazione del territorio, sempre  più  a rischio di contaminazione.
La Cena della Luna Piena, grazie alla maggiore nostra consapevolezza, servirà anche da esempio ad altri/e, come atto di “contaminazione”della nostra esperienza e conoscenza,  per quanti/e   vorranno seguirlo, ad iniziare dalla organizzazione di altre Cene Consapevoli …
Casa/Atelier  dell’Artista, con amiche: Carmela, Nietta, Monica, Daniela 
Carmela cachi del suo giardino
Carmela e Teri mele paesane
Carmela melanzane sott'olio
Carmela pane forno a legna
Daniela l'angioletto con i dolci dell'amicizia

Monica parmigiana délice

Nietta vino divino

Tagliatelle al sugo e basilico
Teri pasta di casa
Teri pasta di casa 2
Teri pupacchielle piccanti del suo orto-balcone

Teri ultrabasilico da orto balcone

Teri acqua di sorgente

1 commento:

  1. evviva! grazie a nietta per aver postato e a carmela, monica, nietta e daniela x aver partecipato.....ora aspetto le vostre note al cibo preparato e i vostri commenti sulla non banale esp
    erienza che abbiamo condiviso!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina