giovedì 22 luglio 2010

Orti/giardini al 7° piano - 2010


Il mio orto/giardino  prospera per la gioia dei miei occhi, benché io abiti in un palazzo di abitazione civile, e per giunta al 7° piano ...

Ma vedo il cielo, un bel panorama, l'alba e il tramonto pienamente .. e prendo il mio caffè tra fiori e piante.  
Per di più, sotto c'è il Parco dell'Europa Unita!




e ... benvenute, naturalmente!



mandarini tardivi o in anticipo?



una piccola giungla profumata....







con alberi di nespolo



                                                       e un    melograno  con fiori, seguiti da frutti....



                                                             melissa dal delicato aroma 




                                                                   menta per un profumato thè...




                                                                         bocche di leone!




Alla gioia che offre questa inusuale e impegnativa piantagione, si aggiunge la consapevolezza di aver fatto e di fare una vera e propria azione simbolica, in cui posso, nel quotidiano, esprimere il mio grande amore per la natura, seppure in uno spazio così ristretto ...

Link del video orto/giardino su balcone:  anno 2008  :  https://youtu.be/Gq5M21xZgsI







i fiori della melanzana ...








pomodori e rose non  disdegnano di stare insieme....



Link video girato nel 2008  https://youtu.be/Gq5M21xZgsI


Nessun commento:

Posta un commento