venerdì 1 gennaio 2016

Teri Volini auguri 2016 in poesia arte e cuore

Teri Volini  
Auguri 2016 in poesia arte e cuore

I miei migliori auguri per il 2016 - Espressi con la mia arte e con il cuore
“ per la felicità nostra e del mondo intero”! 


L’immagine si riferisce a un mio quadro, ora a Pré Saint Didier (Valle d’Aosta ), è il Notturno della serie “La Montagna Stregata” ispirata alle mie Piccole Dolomiti Lucane, di cui dipinge la favolosa schermata vista da ovest, dal monte Caperrino.


Gli esseri dei nostri più bei sogni o della fantasia sembrano sorgere da esse come dalle quinte di una fiaba .

































In questa occasione augurale invio ad amici e amiche anche il testo poetico dedicato:

Notturno 

Nella notte incantata
le Stelle di Natale e le mie
iris azzurre

sorgenti dal ventaglio frastagliato
delle cime splendenti

nella piccola falce
della luna crescente

 e i personaggi di solito invisibili
- o quelli favolosi
dei nostri più bei sogni

di quelli già vissuti e di quegli altri
ancora a visitare o a venire –

insieme alle creature straordinarie
delle visioni e delle fiabe di bambina

io vedo riapparire!


E che di buon auspicio
questa bellezza sia
per la nostra felicità
e del mondo intero!


Teri

Nessun commento:

Posta un commento